Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Il mio programma per le elezioni ENPAP 2017

Anna SozziCiao, mi chiamo Anna Sozzi e sono psicologa psicoterapeuta attiva nella professione clinica. Da diversi anni gestisco il blog indipendente www.annasozzi.it dedicato alla PROFESSIONE DI PSICOLOGO che diffonde materiale informativo sugli adempimenti, sulle politica professionale e sugli argomenti che mi appassionano, quali le pari opportunità e la psicologia delle emergenze. Il database del mio blog, che raccoglie centinaia di articoli, è messo a disposizione di tutti gratuitamente.

Leggi tutto...

Qualche precisazione sugli investimenti SICAV di ENPAP

231In merito al mio articolo “Elezioni ENPAP 2017: bugie elettorali e dintorni"
e a seguito delle “gentili obiezioni” mossami da Altrapsicologia ribadisco che l’investimento in Fondi mette a rischio il capitale delle pensioni, similmente a quanto è avvenuto nei 12 anni a guida Houlis, quando gli psicologi si rivalutavano da soli i montanti con il 2% del contributo integrativo, e questo successe per ben 11 anni su 12.

Leggi tutto...

ELEZIONI CIG e CDA ENPAP 2017-2021

PAGINA Arancio633x320Ai sensi dell’art. 3 del Regolamento elettorale dell’ENPAP, con deliberazione presidenziale adottata il giorno 05 gennaio 2017 sono state indette le elezioni per la nomina dei componenti del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione dell’Ente per il quadriennio 2017-2021. continua..

Sistema medioevale? No, in ENPAP non ci sono vitalizi ma…

thMolto scalpore ha suscitato l’ articolo, che è poi uno dei punti del mio programma elettorale, ENPAP taglio dei Compensi, regolamento anticorruzione e pubblicazione online delle denunce dei redditi di Presidente e Consiglieri.

Nell'articolo si mette in evidenza le necessità urgente di un ridimensionamento dei compensi degli Organi statutari, che hanno raggiunto cifre da capogiro. I diretti interessati si difendono in sostanza dicendo “noi siamo bravi quindi ci meritiamo anche di più”,

Leggi tutto...

Elezioni ENPAP: 800 e non di più

imagesenpapGli iscritti ENPAP hanno ricevuto in questi giorni una e-mail pec contenete il PIN per l'accesso al voto nonchè le modalità di presentazione delle candidature per le prossime elezioni che si terranno tra il 27 febbraio e il 3 marzo in forma esclusivamente telematica.

Leggi tutto...

ENPAP introduzione di correttivi per l’integrazione al minimo delle pensioni

pensioniiSarà necessario andare al di là dei freddi numeri, impegnandoci solidaristicamente a garantire a tutti gli psicologi che non godono di altre tutele pensionistiche un assegno pari almeno all’assegno sociale, per il 2017 448,07 € per 13 mensilità. Per i nuovi iscritti la possibilità di rivalutare il capitale previdenziale individuale utilizzando i proventi degli investimenti, concessa dai Ministeri vigilanti dal 2016 dopo tanti anni di battaglie, permetterà via via un aggiustamento nel tempo, sempre se gestiremo bene gli investimenti.

Clicca qui per consultare tutto il PROGRAMMA

ENPAP, Dopo 4 Anni Ancora Nessuna Trasparenza

imagesSono passati 4 anni di governance del gruppo AltraPsicologia all’Enpap.
Ultimamente, tutti i componenti che si riconoscono in questo gruppo stanno celebrando la Trasparenza in Enpap.
In verità, come vedremo di seguito, le cose non stanno veramente così. continua..

Bilancio Elezioni ENPAP 2017

Anna SozziComincio col ringraziare tutti coloro che mi hanno espresso la loro fiducia votandomi, immagino non sia stato facile andare controcorrente, lo avete fatto e per questo mi avete veramente commossa.

Grazie a tutti gli amici che mi hanno chiamato, scritto, raggiunto con sms, con alcuni è stata un'occasione per risentirci, magari dopo anni e ne è valsa comunque la pena.

Leggi tutto...

Suggerito da Google