Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

Psicologia dell'Emergenza
anna

Ex legionario, identità top secret. L'agente-eroe che ha ucciso 4 terroristi a Cambrils in cura dallo psicologo

http o.aolcdn.com hss storage midas f8bf619d8089d9370b602f630047a8c0 205577328 mossos atentadoL'uomo ha chiesto il sostegno di un'equipe di psicologi per superare lo choc
La sua identità è super segreta per non mettere a rischio la moglie e i figli, ma sulla figura dell'agente dei Mossos d'Esquadra, la polizia regionale della Catalogna, che ha ucciso quattro terroristi a Cambrils, evitando una strage. continua...

Pazienti oncologici da sciamano o dottor Google per poco ascolto dal Ssn, mea culpa degli psicologi

medico visita fgSe i pazienti che devono affrontare un tumore "si rivolgono così spesso a 'dottor Google' e vanno dallo 'sciamano' di turno, che cura con noci o con le bucce di limone, la colpa è anche un po' nostra, di chi fa parte del sistema sanitario e non dedica abbastanza ascolto e tempo al malato". E' il 'mea culpa' di Gabriella Pravettoni, direttore della Psiconcologia dell'Istituto europeo (Ieo) di Milano continua..

Prefettura, Stage del Master Universitario Psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia

Screenshot 2017 07 11 09.17.06Organizzato dalla Prefettura di Viterbo, l’Università LUMSA di Roma e il Consorzio Universitario Humanitas, si è tenuto lo stage di approfondimento dei Master Universitari di secondo livello in Psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia continua..

Festival dei matti, si parla anche di migranti: “Italia non ha strumenti adeguati per il loro aiuto psicologico”

migranti 675 1Il professor Roberto Beneduce, etnopsichiatra e antropologo, a ilfattoquotidiano.it parla delle difficoltà di assistenza degli stranieri che arrivano nel nostro Paese dopo aver subito violenze e traumi. Al tema la rassegna di Venezia ha dedicato uno dei suoi tanti incontri dal titolo "La follia degli ultimi" continua..

Montereale: sisma, arriva sostegno da psicologi

sisma monterealeMontereale: un servizio di sostegno psicologico, ascolto e vicinanza alle popolazioni delle aree colpite dal sisma, sarà attivo dal 2 maggio prossimo, grazie a una iniziativa della Asl e dell’Ordine regionale degli psicologi.
L’attività di psicoterapia, verrà assicurata da 2 specialiste, per aiutare concretamente la comunità di Montereale e gli altri Comuni vicini (Capitignano, Camporotondo, Barete e Pizzoli) continua..