Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

Ordine
anna

Psicologi Puglia a Emiliano: “Non elemosiniamo posti di lavoro, difendiamo diritto alla salute»

3500595 209d5b 768x300 1Il Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Antonio Di Gioia: Se il presidente Emiliano avesse la bontà di convocare le professioni sanitarie avrebbe modo di verificare che le informazioni in suo possesso sono incomplete, parziali e, soprattutto, non consentono di affermare che sia garantito il diritto alla salute dei cittadini pugliesi”.

“Girami i requisiti e scriviamo il bando”. Così si pilotavano i concorsi in Sanità a Torino

98113854 ee1e 11e8 b54e bdd77fc02cfe Fotogramma 716600 U1010998137506leC 384x275 kLaC U11201219858917BSH 1024x576LaStampa.itBandi sanitari pilotati, con requisiti confezionati ad hoc per calzare al meglio sui candidati amici. Qualifiche da predestinati, più che valutazioni sui meriti acquisiti. In questi oscuri intrecci di interesse e relazioni accademiche si sta muovendo l’inchiesta della procura che ipotizza i reati di corruzione, turbativa di gara e falso per una ventina di persone. continua..

Napoli, “Il welfare non è un lusso”: Erminia racconta il percorso virtuoso di sua figlia

images 1“Un Paese che vuole essere definito civile non può abbandonare quei ragazzi che, malgrado le loro disabilità, dopo tanta fatica, mattone dopo mattone, sono riusciti a costruire un percorso virtuoso, positivo. Non ci distruggano cio’ che abbiamo costruito anche grazie all’intuito e alla professionalità degli operatori che ogni giorno accolgono i nostri figli e noi famiglie. Mia figlia? E’ un’artista”. continua..

Azzerati gli psicologi nei Centri di Accoglienza

migrantiSu "Il fatto quotidiano" Marco Pasciuti ci illustra i tagli del Viminale ai costi per l'accoglienza dei migranti. Ridotto tutto il personale e addirittura AZZERATI GLI PSICOLOGI.
E' durato solo pochi mesi quello che sembrava uno scatto verso il futuro: la cura della salute psichica delle persone. E ora, invece di utilizzare le migliaia di laureati che con passione lavorano o potrebbero lavorare per il benessere della comunità tutta, un ritorno veloce alla solita italica ignoranza: per eliminare il disagio mentale basta eliminare gli psicologi! 

Leggi l'articolo de Il Fatto quotidiano

Leggi tutto...

Reddito di cittadinanza: app, psicologo e offerte di lavoro. Come funziona

di maio10Reddito di cittadinanza: sul tavolo di Di Maio la bozza del progetto per far partire il sussidio a maggio

App per accedere al sussidio, possibilità di seguire la propria pratica e conoscere anche le offerte di lavoro  che arriveranno via cellulare, così come spunti per la formazione. Carta elettronica che erogherà ogni mese il reddito a partire da maggio e consegnata ai beneficiari tramite posta e massiccio impiego di psicologi del lavoro, che avranno il compito di seguire il percorso formativo di chi riceve del sussidio. continua..