Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

MONDO PSICOLOGIA
anna

'Train to be cool', successo per campagna Polfer

trainGrande successo per 'Train to be cool', la campagna di sensibilizzazione della Polizia ferroviaria di Palermo che ha visto coinvolti oltre 1.700 studenti. "Con la fine dell’anno scolastico 2017/18, si conclude anche l’attività di educazione alla legalità ed alla sicurezza ferroviaria, denominata 'Train to be cool' continua..

Il diritto alla bigenitorialità è una realtà? buone prassi e strumenti a tutela dei legami familiari

Convegno24marzoOPPIl 24 marzo 2018 ore 9 al Palazzo del Governatore di Parma psicologi, avvocati, dirigenti scolastici, pediatri si confronteranno sui temi della separazione coniugale e della riorganizzazione dei legami per un pieno esercizio della genitorialità.

Leggi tutto...

EasyReading: font inclusivo per la dislessia

EasyReading team“L’immagine grafica delle parole ci colpisce come un oggetto permanente e solido, più adatto del suono a costituire l’unità della langue attraverso il tempo”, così Saussure nel 1916 definiva la scrittura, e più specificamente i segni grafici: il font.
EasyReading si inserisce in questa tradizione, in cui il significato di “font” trascende l’accezione di vanto stilistico e indaga, al contrario, la sua funzione primordiale: comunicare efficacemente. continua..

Apple cerca ingegneri psicologi per dare personalità a Siri

EsempiosiriLa Casa di Cupertino lavora per migliorare il suo assistente vocale e cerca persone in grado di migliorare in modo profondo le modalità di interazione con l’utente. continua..

Da Scientific American, la più autorevole rivista di divulgazione scientifica al mondo , alcune preziose riflessioni sulle bugie dei politici

imagesIl Presidente americano Donald Trump ha già conseguito un record: è il primo presidente degli Stati Uniti che è un continuo oggetto di studio da parte di schiere di psichiatri e psicologi americani. A poche settimane dalle elezioni tre illustri psichiatri delle Università di Harvard e di San Francisco chiesero una perizia psichiatrica da parte di una commissione di esperti imparziali per il neo presidente continua...