Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

Psicologo Donna
anna

Una suora (psicologa) alla guida della Caritas

suor maria botturaSuor Maria Bottura originaria di Bologna dal 2015 vive a Carpi nella parrocchia di San Francesco, collabora con il consultorio familiare diocesano ed è referente per la Diocesi di Carpi presso il Servizio Regionale di Tutela dei Minori (Srtm).

Questa nomina è, a mio parere, un segnale importante che richiama la nostra comunità professionale ad attivarsi per la valorizzazione della scienza psicologica in ambito sociale. Una strada che potrebbe aprire nuovi scenari per la ricerca psicologica ma soprattutto per la formazione dei colleghi.

Buon lavoro a suor Maria!

 

Anna Sozzi

4 settembre 2020

La repubblica delle donne

Turks kfNE U43280314376998U2C 994x556Corriere Web SezioniC’è un arcipelago nei Caraibi dove si celebra la giornata dell’uomo e ai bambini a scuola viene insegnato che, se si concentrano e ci credono, anche loro possono conquistare ruoli di rilievo nella società proprio come le coetanee. Accade a Turks e Caicos, 28 tra isole e atolli in un mare color smeraldo, uno dei territori oltremare del Regno Unito. continua..

Le psicologhe milanesi in Giappone

jaume plensa in the midst of dreams 2009 photo michael bodycomb kSmG U432402559727160uG 994x556Corriere Web Sezioni«Quello che veniva visto come un atteggiamento passivo tipico delle donne, oggi è un atteggiamento valorizzato: non c’è niente di passivo nell’accoglienza, nel ricevere. Anzi, adesso si considera che sia diventato interessante». Già da tempo se ne parla nel mondo aziendale, in particolare nelle risorse umane, come una qualità professionale. continua..

Medici, chef, manager informatici le 15 professioni con il più alto divario retributivo tra donne e uomini

Classifica U430401000123504DTG U4317041342255IVD 1224x916Corriere Web Sezioni 593x443L’ultima ricerca di Glassdoor : negli Stati Uniti il «gap» in busta paga può raggiungere il 28%. A parità di mansioni, area geografica e titolo di studio il divario medio è del 5,4% e si tratta di una disparità ingiustificata

Guadagnare di meno a dispetto di un grado di istruzione, anzianità e mansioni svolte assolutamente equivalenti. Il gender gap nella retribuzione, in pratica la discriminazione di genere, è sempre un tema soprattutto nelle posizione di vertice in aziende e nelle professioni. Tra i medici, in particolare ortopedici e dentisti, tra gli psicologi continua..

In 5 anni sono diminuite le donne primario

coltivare mimosa Negli ultimi cinque anni sono diminuite le donne primario e sono solo il 15% rispetto agli uomini. È quanto risulta da un'analisi della Fp Cgil Medici, in occasione della festa dell'8 marzo, condotta sugli ultimi dati ufficiali del Conto annuale della Ragioneria generale dello Stato. continua..

Suggerito da Google