Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

ENPAP pubblicate le delibere del CDA

enpapFinalmente online una parte delle delibere del CDA dell'ENPAP (fino a fine 2013). Il CDA ha scelto di renderle visibili a tutti in una sezione creata ad hoc mentre negli anni precedenti erano ospitate in area riservata. 
La novità è la presenza di un commento a firma del vicepresidente Zanon di cui francamente non si capisce la reale utilità per gli iscritti.  Dopo un anno di riflessioni sulla trasparenza ci saremmo aspettati commenti meno orientati al consenso e più .......trasparenti oltre ad una maggiore collegialità nelle decisioni ( meno mandati affidati al Presidente).

Sull'assistenza sanitaria integrativa per esempio sarebbe stato importante comunicare agli iscritti in modo chiaro e trasparente perché si è deciso di esternalizzarla, senza indire gare, da gennaio ad aprile 2014 (4 mesi) versando a EMAPI ben 8000 euro di quota associativa annuale più 492.000 euro= 500.000 euro e perché non si è scelto, se proprio si riteneva opportuno cambiare, di gestire direttamente i grandi eventi morbosi per quattro mesi. Nessun dato è mai stato mia reso pubblico da ENPAP sull'utilizzo da parte degli iscritti di questa forma di assistenza che, lo ricordiamo, è stata quasi sempre gestita da EMAPI, associazione presieduta dall'ex presidente Houlis, tranne un breve periodo quando venne affidata con bando europeo a Unisalute.

Qualche perplessità poi sulla delibera 49/2013 che prevede una procedura di gara per la sostituzione dell'immagine coordinata e del logo e anche su diversi investimenti deliberati, ma per questi ultimi occorre attendere il Bilancio consuntivo. Interessante per la trasparenza il budget triennale con indicatori e risultati attesi richiesto da COVIP.

Il link del documento è questo 
http://www.enpap.it/documenti/delibere_cda_2013.pdf

Suggerito da Google