Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

La Consulta dà ragione alle Casse: “Non sono tenute a spending review”. “Ora Stato ci restituisca i soldi”

imagesLa questione spending review sembra risolta! ADEPP ha ottenuto dalla Consulta Costituzionale una sentenza che dichiara incostituzionale il decreto del 2012 (governo Monti) che obbligava le Casse di previdenza dei professionisti ad un risparmio sulle spese (dal 5% del 2012 fino al 15% negli anni successivi),

ne dà notizia fra gli altri Il Fatto Quotidiano qui.

Buona cosa in sè il risparmio sulle spese, peccato che quanto risparmiato non rimanesse agli iscritti ma ENPAP doveva versarlo ogni anno nelle casse dello Stato!

Nel 2012 facemmo ricorso alla Corte Costituzionale, ne scrivevo qui. E' evidente a tutti che si trattava di una vera e propria rapina ma lenta lenta la Giustizia ha fatto il suo corso, speriamo solo che tutto questo non abbia a che fare con il salvataggio di MPS come detto qui!

Ora la vera sfida sarà quella di farsi restituire quanto impropriamente versato (circa 400.000 euro che potranno essere utilizzati per gli psicologi), obiettivo che dovrebbe comparire nei programmi elettorali dei colleghi che si candidano per gestire ENPAP.

 

Anna Sozzi

13 gennaio 2017

Suggerito da Google