Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Usl Vda, raddoppiano interventi psicologi emergenza

psicoemergNel 2013 sono più che raddoppiati rispetto all'anno precedente (da 37 a 79) gli interventi congiunti con le forze dell'ordine da parte del nucleo psicologico per l'emergenza dell'azienda Usl della Valle d'Aosta. Il protocollo di collaborazione siglato due anni fa con la Questura di Aosta per il supporto alle persone coinvolte in eventi traumatici a elevata criticità oggi è stato rinnovato ed esteso anche a carabinieri, guardia di finanza, corpo forestale e Police de la plaine. 

"Nonostante le difficoltà manterremo questo nucleo perché ha avuto un riconoscimento effettivo", ha dichiarato oggi in conferenza stampa Lorenzo Ardissone, direttore generale dell'Usl della Valle d'Aosta. 

Il nucleo psicologico per l'emergenza è composto da sette operatori effettivi, coadiuvati da cinque volontari e da cinque psicologi appartenenti alla struttura complessa dell'azienda dell'Usl. Nel 2013 le attivazioni del nucleo - "reperibile 24 ore su 24, un'esperienza unica in Italia",continua..

Suggerito da Google