Le elezioni per il rinnovo del Consiglio di indirizzo generale e del Consiglio di amministrazione ENPAP si terranno dall'1 al 5 marzo 2021, in modalità esclusivamente telematica. Qualora non si raggiungesse il quorum pari a 1/8 degli aventi diritto si ripeteranno, senza necessità di un numero minimo di votanti, dal 22 al 26 marzo 2021. Per il CdA verranno eletti 5 componenti, per il CIG nord 25, per il CIG centro 15 componenti e per il CIG sud 10 componenti.
Il collegio di appartenenza dei votanti è quello della residenza anagrafica registrata da ENPAP in data del 6 gennaio 2021.
Possono votare tutti gli iscritti e i pensionati. Possono candidarsi tutti gli iscritti attivi che alla presentazione della candidatura siano in possesso dei requisiti di onorabilità che significa non aver ricevuto condanne ed essere in regola con i contributi ma anche di professionalità ossia aver esercitato per 2 anni per il CIG e avere capacità ed esperienza amministrativa di almeno 5 anni per il CdA.
L'avviso di convocazione è stato inviato attraverso pec a tutti gli iscritti intorno all'11 gennaio con oggetto "Indizione ELEZIONI rinnovo CIG e CDA ENPAP" , all'interno è contenuto il PIN di 9 cifre che è indispensabile conservare con cura, sarà infatti la password per accedere al voto entrando nella propria area riservata dal 1 al 5 marzo.
I pensionati che hanno cessato l'attività riceveranno il PIN via posta e potranno votare anche presso la sede dell'Ente a Roma.
ATTENZIONE qualora non lo aveste ricevuto potete richiederlo ENTRO le ore 18 del 22 FEBBRAIO a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando il modulo presente sul sito.
Gli psicologi si atteranno alle regole, decise dal gruppo di maggioranza che governa ENPAP da 8 anni denominato Altrapsicologia, ma sappiamo che si tratta di un grave abuso ai danni degli elettori che dovrebbero poter ricevere il PIN nel momento in cui decidono di votare, come avviene normalmente in occasione delle elezioni amministrative, non un mese e mezzo prima!
Anna Sozzi 22 gennaio 2021