Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Bonus psicologo previsto da un emendamento del decreto sostegni bis

9489e6c11889fcb275044d14dda99d24 MIn fase di conversione del Decreto sostegni bis è stato approvato un emendamento che prevede il bonus psicologo. In particolare l'art 33 Servizi territoriali e ospedalieri di Neuropsichiatria infantile dell’adolescenza e Reclutamento straordinario psicologi” dovrebbe contenere l'emendamento in questione che prevede un fondo straordinario di 10 milioni per promuovere il benessere e la persona con l'accesso ai servizi psicologici. Al bonus dovrebbero accedere le fasce deboli con priorità per i pazienti oncologi e bambini ed adolescenti.

Spetterà al Ministero della Salute definire le modalità di attuazione entro 30 giorni dalla conversione in legge del decreto attesa per fine luglio.

La misura favorirà il libero accesso alle cure dei cittadini che potranno usufruire di un contributo per accedere alle prestazioni degli psicologi libero professionisti iscritti all'Albo.

 

 

Suggerito da Google