Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

COVID - 19: i pasticci dell'Ordine Emilia Romagna

IMG 6020Il 31 dicembre 2020 Gabriele Raimondi, presidente dell'Ordine Emilia Romagna, si faceva fotografare  mentre riceveva la sua dose di vaccino contro il COVID - 19 insieme agli altri presidenti degli Ordini sanitari.

Questa notizia associata ad altre precedenti nelle quali il Presidente raccontava agli iscritti della sua partecipazione a tavoli dell'assessorato regionale e addirittura veniva proposto un logo dedicato, induceva i colleghi a prenotarsi presso gli sportelli online riservati appunto ai professionisti sanitari.

Questa la risposta ricevuta dall'AUSL: "La categoria psicologi non rientra tra i professionisti prioritari nella lista vaccinazioni, in quanto non esiste un accordo con l’Ordine degli Psicologi,  a differenza di altri liberi professionisti quali medici, fisioterapisti, logopedisti, farmacisti, odontoiatri che già hanno effettuata la prima dose."

Gli psicologi non hanno mai pensato di saltare la fila per vaccinarsi ma come professionisti sanitari rientrano certamente tra le categorie individuate per essere vaccinate, inoltre spesso lavorano in contesti difficili tanto quanto gli altri professionisti sanitari, tutti vaccinati ove ne abbiano fatto richiesta.

Nonostante ripetute sollecitazioni dei Consiglieri di opposizione presenti in Consiglio, gli psicologi dell'Emilia Romagna, dopo 19 giorni, non hanno ancora ricevuto notizie sulla vaccinazione COVID-19!!!

 

Anna Sozzi 19 gennaio 2021

 

Per chi volesse approfondire qui la cronistoria del pasticciaccio brutto COVID - 19 di Altrapsicologia in Emilia Romagna

Suggerito da Google