Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Newsletter N.27 - ENPAP a Milano alla Giornata Nazionale della Previdenza del 1 maggio 2012

Dal 10 al 12 maggio si terrà a Milano la seconda “Giornata Nazionale della Previdenza”, a cui Enpap parteciperà unitamente agli altri Enti di previdenza privati aderenti all’AdEPP ed in particolare, insieme agli “Enti del 103”, interverrà all’incontro “Sistema contributivo: luci e ombre” programmato per il giorno 10 maggio alle ore 15.50.
Nelle tre giornate una nutrita serie di eventi dedicati al mondo delle pensioni e del welfare, gratuiti e aperti a tutti, dai più “esperti” a chi ancora non ne sa nulla, per i dettagli del programma e per la registrazione (obbligatoria) accedi al sito
http://www.giornatanazionaledellaprevidenza.it/index.php
Per chi non potrà esserci i principali eventi verranno trasmessi in streaming sullo stesso sito.
Obiettivi GNP:
1. UN FILO DIRETTO CON LA PREVIDENZA
Previdenza e Prevenzione nei luoghi di lavoro non sono concetti astratti, ma una realtà concreta composta da più Enti Previdenziali; tutte queste realtà saranno fisicamente presenti con i loro stand interattivi e personale a disposizione per ogni domanda o dubbio sulla propria pensione. Un incontro diretto con il proprio Ente per verificare la posizione previdenziale, iscriversi alle forme di comunicazione con gli Enti Gestori, ottenere pin e password per accedere al tuo estratto conto previdenziale o fare proiezioni sulla tua futura pensione. Il modo migliore e immediato insomma per raccogliere tutte le informazioni, i materiali e le conoscenze utili al tuo futuro. Una consulenza completa che ti consentirà di valutare con gli esperti del settore l’offerta di welfare pubblico e integrativo, e di fare le idonee comparazioni in base alle tue esigenze e alle tue possibilità.
2. UN PASSAGGIO DI CONOSCENZE PREVIDENZIALI E FINANZIARIE
Oltre 30 tra convegni, seminari e workshop, dai più specialistici a quelli a porte aperte per chi ancora di previdenza non sa niente. Sono incontri di info-formazione, un altro modo per entrare in contatto con gli enti pensionistici e con chi offre possibilità di pianificare il proprio futuro. Un modo immediato per stimolare una cultura previdenziale di base e favorire le conoscenze per affrontare alcuni “passaggi chiave” della vita lavorativa di ognuno di noi. E se la parola Convegno ti sembra già un livello avanzato, torna alle basi con gli speed date previdenziali, micro incontri faccia a faccia con l’esperto sui primi passi da fare nel mondo della previdenza e del lavoro: come fare il riscatto di laurea, come iscriversi alla gestione separata (perchè, e soprattutto, cos’è la gestione separata), come si aderisce a un fondo pensione, cos’è il TFR e ancora altro.

Suggerito da Google