Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

ENPAP: con l'assistenza sanitaria potranno verificarsi delle difficoltà

logoENPAP comunica che con la nuova annualità assicurativa, che decorrerà dal 16 aprile prossimo, vi sarà il cambio della Compagnia di assicurazione attraverso la quale vengono erogate sia le prestazioni garantite gratuitamente a tutti gli Iscritti in regola (“Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi” assieme al  “Pacchetto Maternità” per le Colleghe), sia quelle facoltative aggiuntive per la copertura sanitaria più ampia.

Sino al 15 aprile il riferimento di Generali Italia rimane comunque invariato mentre le variazioni riguarderanno le prestazioni a partire dal prossimo 16 aprile.

EMAPI segnala che nelle primissime settimane successive al passaggio con la nuova Compagnia di assicurazione potranno registrarsi delle difficoltà, in particolare nella gestione delle prestazioni in forma diretta. E' la prima volta che l'Associazione sceglie il suo fornitore assicurativo attraverso una gara europea, in precedenza si era sempre mossa attraverso accordi privati, che in passato avevano suscitato non poche perplessità tra gli iscritti. Ci auguriamo che questo primo passo verso la trasparenza porti alla pubblicazione dei Bilanci finora "segreti" per gli iscritti alle Casse aderenti.

Ricordiamo che EMAPI è una associazione fondata da Demetrio Houlis che è stato presidente di ENPAP per 12 anni e che da ben 20 anni siede nel Consiglio di amministrazione di EMAPI in virtù di uno Statuto che consente la presenza di 2 "membri esperti esterni" oltre ai presidenti delle Casse di previdenza che fanno parte dell'Associazione. L'altro componente psicologo che entra di diritto nel CdA di EMAPI è Felice Torricelli.

 

Suggerito da Google