Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Ebola: psicologi, virus scatena 'panico collettivo', episodi preoccupanti

ebola"Come Ordine degli Psicologi del Lazio, siamo pronti a fornire a Governo, Regione Lazio e Comune di Roma le professionalità e le competenze necessarie a gestire gli aspetti di 'panico collettivo' che questa emergenza sta facendo registrare". Lo dichiara, in una nota, Nicola Piccinini, presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. "Gli episodi sempre più frequenti di psicosi e fobia sulla trasmissione del virus Ebola - aggiunge - richiedono alle istituzioni e agli ordini professionali coinvolti una risposta operativa immediata e competente, che parta da un solido piano di comunicazione verso la popolazione".
"Il caso della bimba italo-africana alla quale, in una scuola di Fiumicino, è stato negato l'ingresso all'asilo perché proveniente da un viaggio in Africa, denuncia in modo plateale il ritardo nel nostro Paese nella formazione della popolazione nella gestione delle emergenze - continua Rita Di Iorio, continua..

Suggerito da Google