Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Crisi siriana: Caritas impegnata anche nell'emergenza psicologica e scolastica

1 0 782533La Caritas in prima linea nell’emergenza in Siria per portare, dove serve, acqua cibo e medicine, ma anche sostegno psicologico a bambini e mamme. Avviati anche progetti per riprendere la scolarizzazione, ferma da tre anni. Sul terreno, devastato dalla guerra, Caritas Siria è sostenuta dalle Caritas di altri Paesi come: Italia, Usa, Germania e Francia. Massimiliano Menichetti ha intervistato Silvio Tessari responsabile area asiatica di Caritas Italia: 

R. – Quasi un terzo della popolazione siriana, che era di 20 milioni di abitanti, è in una situazione di fragilità, di fuga e vittima di violenza, quindi in una situazione assolutamente tragica.

D. – Insieme a Caritas Siria, oltre a fronteggiare le emergenze di cibo, freddo e medicine siete impegnati anche nel sostegno psicologico, in particolare nei confronti dei bambini e delle mamme continua..

Suggerito da Google