Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

L'Ordine Toscana porta a casa una storica sentenza sulla Dirigenza sanitaria

consigliodistatoIl Consiglio di Stato, in riforma totale della sentenza del TAR Toscana, ha accolto definitivamente il ricorso proposto dall'Ordine degli Psicologi della Toscana per l’annullamento dell’avviso di selezione di Estar per il conferimento di 3 incarichi quinquennali rinnovabili, a tempo determinato e con rapporto di lavoro esclusivo, relativamente alla Direzione di unità funzionali complesse del Dipartimento di salute mentale dell'Azienda ASL Firenze, laddove la selezione era riservata ai soli dirigenti medici nella disciplina di psichiatria, e non anche a dirigenti psicologi.

L'Ordine degli Psicologi della Toscana riccorreva, appunto, contro l'esclusione dalla selezione. Il Consiglio di Stato, III Sez., riunito in udienza pubblica il 28 gennaio 2016, ha definitivamente accolto il ricorso dell’Ordine, annullando l'avviso. La sentenza è definitiva. «Una sentenza storica destinata a fare giurisprudenza – commenta Lauro Mengheri, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana. Oggi, finalmente abbiamo ristabilito il principio di tutela e di direzione di unità funzionale complessa per quanto riguarda la nostra categoria».

LEGGI LA SENTENZA

https://www.giustizia-amministrativa.it/…/Docum…/index.html… or toscana

Suggerito da Google