Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Casse in entrata nel Fondo Crescita

10063 mCasse di previdenza sempre più convinte dell'opportunità di mettere i loro risparmi nel Fondo Crescita da 3-5 miliardi che il Governo vorrebbe istituire (con la prossima legge di stabilità) per finanziare la ripresa. Prudentemente, ambienti vicini all'Adepp (l'associazione degli enti dei professionisti) parlano di un «semplice passo avanti nel dialogo con il governo e che la partita più delicata si giocherà sul regolamento del nascente Fondo».
Nei fatti però la disponibilità è stata già data a patto di entrare nella governance. Se non altro perché ieri, durante un incontro fra i presidenti delle Casse al quale ha partecipato anche il numero di Mefop (la società partecipata dal ministero dell'economia per lo sviluppo dei Fondi pensione guidata da Mauro Marè) incaricato dal Governo di curare i rapporti con gli enti, nessuno in quota Adepp ha espresso rilievi contrari all'invito dell'esecutivo di partecipare al Fondo. continua..

Suggerito da Google