Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Newsletter N. 15 Assistenza sanitaria integrativa del 28 febbraio 2011

Oggetto: Assistenza sanitaria integrativa
Gentile collega
nella newsletter N.11 ti avevamo spiegato le ragioni per le quali approvavamo la scelta del Consiglio di amministrazione ENPAP di non rinnovare la convenzione in essere con EMAPI/GENERALI per l’Assistenza sanitaria integrativa.
A seguito della gara d’appalto l’Ente ha ora affidato a UniSalute SpA, società di Unipol Gruppo Finanziario, la gestione della convenzione sanitaria. Ciò significa che UNIPOL rimborserà agli iscritti ENPAP le spese sostenute per gravi eventi morbosi e grandi interventi chirurgici, retroattivamente fino al 16 aprile 2010 ovvero da quando è scaduta la vecchia assicurazione Generali/EMAPI.
Il piano sanitario BASE per gli iscritti Enpap in sintesi prevede:
* Il pagamento, in caso di grande intervento chirurgico o grave evento morboso, delle spese sostenute nei giorni prima, nei giorni dopo e durante il ricovero. Durante la degenza, sono anche comprese le spese sostenute, quali ad esempio la retta di degenza, i medicinali, l’assistenza infermieristica e l’accompagnatore. Per i ricoveri che necessitano di trattamento domiciliare successivo alle dimissioni, UniSalute mette a disposizione attraverso le strutture convenzionate i servizi di ospedalizzazione domiciliare, quali ad esempio l’assistenza medica, riabilitativa e infermieristica;
* Il pagamento delle spese sostenute per gli interventi chirurgici odontoiatrici, compresi gli interventi di implantologia, conseguenti a particolari eventi;
* Il pagamento di prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta specializzazione extraricovero: laserterapia a scopo fisioterapico, mammografia, RMN, TAC, ecc.
L’Assicurato, qualora non richieda alcun rimborso alla Società, né per il ricovero né per altra prestazione ad esso connessa, avrà diritto a un’indennità di € 75,00 per ogni giorno di ricovero con pernottamento per un periodo non superiore a 90 giorni per persona e anno assicurativo.
Altra importante novità è l’assistenza telefonica e online che offre informazioni su strutture e specializzazioni, su aspetti amministrativi ( informazioni burocratiche, esenzione ticket..) e assistenza diretta e indiretta in Italia e all’estero.
La centrale operativa fornisce 24 ore su 24 servizi di prenotazione per le prestazioni sanitarie garantite dal piano nelle strutture convenzionate.
Ogni iscritto può estendere la copertura BASE anche ai propri familiari (conviventi e figli di conviventi compresi) pagando una piccola somma annuale pari a 46 euro per 1 familiare e 82,80 per 2 o più familiari.
Le garanzie offerte dalla polizza BASE, pagata da ENPAP, possono essere ampliate, usufruendo di tariffe agevolate, includendo qualsiasi tipo di ricovero, day hospital, intervento ambulatoriale, visite specialistiche e accertamenti diagnostici, parto e aborto terapeutico, visite odontoiatriche, check up.

Suggerito da Google