Questo sito utilizza i cookies per agevolare e migliorare la navigazione. Non vengono registrati dati sensibili e personali del visitatore

anna

Europa anche per gli psicologi

libera professionistaLa legge di Stabilità 2016 contiene un emendamento di particolare interesse per i liberi professionisti in quanto li equipara alle imprese per quanto riguarda l’accesso ai fondi strutturali europei (Fse, Fesr, Pon e Por). Con questa norma si cerca di uniformare la legislazione italiana a quella dell’Unione Europea. La norma prevede che le Regioni adeguino le proprie legislazioni ai principi richiamati dalla Raccomandazione europea n. 361/2003.

A rafforzare questi interventi normativi è un’altra specifica strategia, ‘imprenditorialità 2020’ adottata dalla Commissione europea proprio per dare maggiori possibilità ai liberi professionisti di accedere al credito ed ai mercati. Quindi, psicologi, avvocati, ingegneri, commercialisti, medici, ecc. al pari delle PMI potranno ora ottenere finanziamenti dai fondi strutturali rientranti nel piano 2014-2020, sia a livello europeo, ed ora anche a livello nazionale e regionale.

Suggerito da Google